COPPA ITALIA, INTER-TERNANA WOMEN 4-0
- Ternana Women

- 3 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
Si ferma ai Quarti di Finale il cammino della Ternana Women in Coppa Italia. Dopo il risultato dell’andata, l’Inter si impone anche nel match di ritorno e all’Arena Civica di Milano chiude la pratica con un 4-0 che vale l’accesso al turno successivo.
Le nerazzurre indirizzano la gara già nel primo tempo grazie alla doppietta di Bugeja, quindi nella ripresa arrotondano il punteggio con le reti di Csiszár e Magull. Come già nella sfida di andata, mister Mauro Ardizzone opta per un ampio turnover, anche in vista del prossimo e importante impegno di campionato.
Domenica al “Moreno Gubbiotti” di Narni tornerà ancora l’Inter, questa volta per la prima giornata del girone di ritorno. Da segnalare, prima del triplice fischio finale, l’esordio in Coppa Italia di Natasha Bianconi, prodotto del vivaio rossoverde.
LA CRONACA
L’Inter parte forte e sblocca il match al 2’: Bugeja si presenta a tu per tu con Ghioc e non sbaglia. La Ternana Women prova a reagire al 18’ con un rapido uno-due che libera al tiro Labate, ma la conclusione termina a lato. Al 23’ è ancora l’Inter a rendersi pericolosa: Ghioc si oppone con il corpo sulla linea a una conclusione ravvicinata di Tomasevic.
Le rossoverdi vanno vicine al pareggio al 38’: Lázaro approfitta di un errore in disimpegno della difesa nerazzurra e si ritrova sola davanti a Belli, che però le nega il gol con un intervento decisivo. Nel finale di tempo arriva il raddoppio interista: al 42’ lancio lungo della difesa per Bugeja, che salta Corrado e supera Ghioc in uscita firmando lo 0-2.
Nella ripresa la Ternana Women prova a mantenere ordine e intensità. Al 23’ Ciccotti recupera palla a centrocampo e serve Lázaro, la cui conclusione in area viene respinta da Belli. Un minuto più tardi è ancora Ciccotti a rubare palla e a presentarsi al limite dell’area, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa.
L’Inter chiude definitivamente i conti al 32’ con la rete di Csiszár, che trova l’angolo con una conclusione a giro in area di rigore. Al 40’ arriva il poker: Magull firma il 4-0 con un preciso colpo di tacco che deposita il pallone sul secondo palo.

INTER-TERNANA WOMEN 4-0, IL TABELLINO
INTER (3-5-2): Belli; Bartoli, Robustellini, Consolini; Gram, Tomasevic (28’ st Csiszar), Tomaselli (1’ st Magull), Santi, Vilhjalmsdottir (1’ st Detruyer); Glionna (15’ st Bowen), Bugeja (1’ st Polli). A disposizione: Runarsdottir, Andres Sanz, Merlo, Schough, Milinkovic, Wullaert, Ferraro. Allenatore: Piovani.
TERNANA WOMEN (4-1-3-2): Ghioc; Eržen, Ripamonti, Corrado (43’ st Bianconi), Vigliucci; Labate, Ciccotti (24’ st Martins), Petrara; Di Giammarino; Làzaro, Porcarelli. A disposizione: Ciccioli, Peruzzo. Allenatore: Ardizzone.
Arbitro: Cerea di Bergamo
Reti: 2’ pt e 42’ Bugeja; 32’ st Csiszar, 40’ Magull
Note. Ammonite: Detruyer. Angoli: 5-8. Recupero tempo: 0’ pt; 1’ st.



Commenti