top of page

COPPA ITALIA: TERNANA WOMEN-INTER 0-2

  • Immagine del redattore: Ternana Women
    Ternana Women
  • 3 ore fa
  • Tempo di lettura: 2 min

La Ternana Women cade, ma lo fa a testa alta, nella gara d’andata dei quarti di finale di Coppa Italia. Al “Moreno Gubbiotti”, davanti a una buona cornice di pubblico, le rossoverdi cedono 2-0 all’Inter al termine di una partita intensa, giocata con personalità e coraggio, costruendo numerose occasioni da gol contro una delle formazioni più attrezzate del campionato.


Alla seconda panchina in rossoverde, mister Mauro Ardizzone opera un ampio turnover, cambiando undici undicesimi rispetto alla sfida di campionato contro la Lazio e dando fiducia a chi aveva trovato meno spazio nelle ultime uscite. La risposta della squadra è positiva, soprattutto sul piano dell’atteggiamento.


È la Ternana Women a farsi vedere per prima: al 14’ Ciccotti pennella al limite per Di Giammarino che tenta la girata al volo, senza fortuna. L’Inter risponde al 19’ con Tomaselli, ma Quazzico devia in angolo. Le rossoverdi restano in partita e al 24’ Labate recupera palla sulla trequarti e conclude, trovando però solo l’esterno della rete.


Al 26’ arriva il vantaggio nerazzurro: cross dalla destra, colpo di testa di Tomasevic respinto da Ciccioli, sulla ribattuta Detruyer è la più lesta a firmare l’1-0. La Ternana Women reagisce e sfiora il pari prima dell’intervallo: al 39’ bella combinazione che porta Labate al tiro in corsa, fuori di poco, e al 43’ Petrara prova la conclusione al volo dal limite, con Belli costretta a un grande intervento in tuffo.


Nella ripresa l’Inter parte forte, ma Ciccioli è attenta al 3’ su Milinkovic. La Ternana Women continua a spingere: all’8’ Vigliucci calcia al volo senza inquadrare la porta, mentre all’11’ Labate viene lanciata da Lázaro e impegna severamente Belli con un destro ad incrociare. In mezzo, al 10’, la traversa nega il gol a Tomaselli sugli sviluppi di un calcio d’angolo.


Al 12’ arriva il raddoppio interista: Glionna vince un rimpallo e disegna un destro a giro sul secondo palo. Anche dopo il 2-0, però, la Ternana Women non smette di crederci e al 15’ va ancora vicina al gol con Labate, servita da Lázaro in contropiede, trovando nuovamente la risposta di Belli.


Finisce 0-2, ma la prestazione lascia segnali incoraggianti in vista del match di ritorno. La Ternana Women ha dimostrato organizzazione, intensità e spirito di squadra, elementi preziosi per continuare il percorso di crescita.


La gara di ritorno è in programma mercoledì 28 all’Arena Civica di Milano, con fischio d’inizio alle ore 18:00. Tutto resta ancora aperto.



TERNANA WOMEN-INTER, IL TABELLINO


TERNANA WOMEN (4-3-1-2): Ciccioli; Eržen (18’ st Massimino), Ripamonti, Quazzico, Vigliucci; Labate, Ciccotti, Petrara; Di Giammarino; Lazaro, Porcarelli. A disposizione: Ghioc, Breitner, Pacioni, Peruzzo, Corrado, Gomes, Pastrenge, Pirone, Regazzoli, Martins. Allenatore: Ardizzone.  

INTER (3-5-2): Belli; Robustellini, Milinkovic (21’ st Andrés), Bartoli; Tomasevic (21’ st Bugeja), Santi, Gram; Tomaselli (31’ st Csiszar), Detruyer (33’ st Vilhjalmsdottir); Polli (21’ st Van Dijk), Glionna. A disposizione: Runarsoditter, Bowen, Magull, Merlo, Schough, Wullaert, Consolini. Allenatore: Piovani. 

Reti: 26’ pt Detruyer; 12’ st Glionna  

Arbitro: Colelli di Ostia Lido

Note. Angoli: 3-9. Recupero tempo: 1’ pt; 3’ st.



 
 
 

Commenti


logoternana_edited.png

"Quasi tutto il segreto delle anime grandi si racchiude in questa parola: perseverando"

#FEREDINOI

Ternana Women S.r.l.

Via Aleardi, 10/A

05100 TERNI 

Matricola F.I.G.C. 962086

©2023 by Ternana Women Communication

  • Telegram
  • Youtube
  • Facebook
  • Instagram
bottom of page