𝐁 𝐓𝐎 𝐁𝐄 – COVERCIANO CELEBRA LA TERNANA WOMEN
- 14 giu
- Tempo di lettura: 2 min
Una giornata speciale, simbolica e carica di emozione quella vissuta dalla Ternana Women al Centro Tecnico Federale di Coverciano, in occasione dell’evento “B to Be”, dedicato alle protagoniste della Serie B Femminile.
Presenti per il club rossoverde il direttore Isabella Cardone, il tecnico Antonio Cincotta, il portiere Katia Ghioc e Deborah Salvatori Rinaldi, responsabile della comunicazione.
La Ternana Women, fresca vincitrice del campionato di Serie B e promossa in Serie A, è stata tra le società premiate per la categoria “Be the Project” (progetti di sostenibilità e responsabilità sociale) grazie al progetto editoriale “Hola”, nella categoria formazione dei bambini e delle bambine, dedicata ai più piccoli e alla diffusione dei valori dello sport.
Sul palco di Coverciano anche mister Antonio Cincotta, premiato come miglior allenatore della stagione 2024/2025, in un riconoscimento assegnato anche grazie al voto popolare espresso sulle piattaforme FIGC.
In qualità di consigliere del Direttivo della Divisione Serie B Femminile, Isabella Cardone ha premiato Asia Rota, capocannoniera con il Genoa del Girone A del campionato Primavera 2 e protagonista della promozione del club rossoblù in Primavera 1.
Emozione intensa quando il nostro portiere Katia Ghioc, dopo il video tributo, ha ricordato, sul palco, mister Fabio Melillo. “B come Battito”, quello dei cuori rossoverdi che non hanno mai smesso di sentire la sua presenza.
L’intera giornata, introdotta dagli interventi del presidente Gabriele Gravina e della presidente della Divisione Serie B femminile Laura Tinari, ha voluto celebrare un campionato appassionante, cresciuto nella sua identità e valore, che ha visto la promozione in Serie A di Ternana, Parma e Genoa.
“La Serie B è un punto nevralgico del movimento femminile – ha dichiarato Gravina –. Una categoria fondamentale per promuovere l’attività calcistica su tutto il territorio italiano, ponte tra il calcio dei territori e quello professionistico”.
Le società sono state premiate anche per i progetti di sostenibilità e responsabilità sociale. Il premio “Be the Project” è stato assegnato anche alla Ternana Women, riconoscendo l’impegno del club verso iniziative rivolte alla cittadinanza, ai più piccoli e alle fasce più fragili.
Comentários