ERŽEN CARICA LA TERNANA WOMEN: “VOGLIAMO RENDERE QUESTO ESORDIO INDIMENTICABILE”
- Ternana Women

- 10 ott
- Tempo di lettura: 2 min
La sfida di domenica al “Moreno Gubbiotti” di Narni non sarà una partita come tutte le altre. Per la Ternana Women di Antonio Cincotta sarà infatti il debutto casalingo in Serie A, ma anche una gara dal sapore speciale per diverse protagoniste.
Sono sette le calciatrici rossoverdi che in passato hanno indossato la maglia del Napoli Women, scrivendo pagine importanti della propria carriera sportiva proprio in azzurro.
Tra loro spicca Valeria Pirone, che con il Napoli ha vissuto momenti indimenticabili: la promozione in Serie B nel 2005, in Serie A2 nel 2008 e infine l’approdo nella massima serie nel 2012 fino a diventare la prima giocatrice a toccare le 200 presenze complessive con la maglia del Napoli.
Accanto a lei, Stephanie Breitner e Virginia Di Giammarino, protagoniste della salvezza del Napoli Women nella scorsa stagione, Adriana Gomes, Paloma Làzaro oltre a Heden Corrado e Kaja Eržen, che entrambe hanno vestito la maglia partenopea nella stagione 2021-2022.
Un intreccio di storie, emozioni e ricordi che renderanno la sfida di domenica ancora più significativa.
E proprio Kaja Eržen dall’alto delle sue 153 presenze in Serie A ha parlato alla vigilia della sfida contro il Napoli Women.
Qual è il primo ricordo che ti viene in mente se ripensi all’esperienza di Napoli? Mi ha insegnato a non mollare mai ed è stata una bella opportunità di crescita sia come giocatore che come persona. E certe emozioni… non le toglie nemmeno una retrocessione.
Quella di domenica sarà la gara d’esordio in casa della Ternana Women in Serie A cosa ti aspetti? L’esordio in casa in Serie A non è solo una partita è il simbolo di tutto quello che abbiamo costruito. Le aspettative sono alte e lo sappiamo. Da noi ci si aspetta grinta, qualità, rispetto per la maglia e voglia di dimostrare che meritiamo di stare qui. Siamo pronte. Mi aspetto il supporto dei tifosi, perché giocare in casa vuol dire sentire il calore della propria gente. Insieme, possiamo rendere questo esordio un momento indimenticabile. Facciamo sentire che questa è la nostra casa!
Dopo il k.o. contro l’Inter c’è voglia di riscatto? La sconfitta contro l’Inter brucia, ma la voglia di riscatto è ancora più forte. Ora guardiamo avanti, pronti a dimostrare chi siamo davvero.



Commenti