top of page

GENOA-TERNANA WOMEN: 3-1

  • Immagine del redattore: Ternana Women
    Ternana Women
  • 2 ore fa
  • Tempo di lettura: 2 min

La Ternana Women esce sconfitta dal campo del Genoa (3-1) al termine di una gara intensa e combattuta, segnata da episodi e da qualche disattenzione di troppo. Le rossoverdi di Antonio Cincotta mettono in campo per almeno 60', idee e voglia di lottare, ma non riescono a concretizzare le occasioni costruite, soprattutto nella prima parte di gara.

Avvio promettente per la Ternana, che imposta con personalità e cerca spesso la profondità con Pirone e Pellegrino Cimò alla quale viene annullato il gol del possibile 0-1 per una presunta posizione di fuorigioco. Dopo alcune buone opportunità non sfruttate, è il Genoa a trovare il vantaggio alla mezz’ora, approfittando di una situazione confusa in area con Hilaj.

La reazione rossoverde è immediata: al 35’ Pellegrino Cimò finalizza nel migliore dei modi una precisa palla filtrante di Ripamonti, firmando l’1-1 con un diagonale sotto la traversa. Nel finale di tempo, Ciccioli salva il risultato con un grande intervento su Bahr, mantenendo la Ternana in equilibrio.

Nella ripresa le rossoverdi partono forte, andando vicine al vantaggio con Pirone, Pellegrino Cimò e Lázaro, ma il Genoa sfrutta meglio le palle inattive.


Due situazioni da calcio d’angolo, intorno alla metà del secondo tempo, consentono alle liguri di riportarsi avanti (12’ st Lipman) e allungare sul 3-1 (24’ st Monterubbiano), risultato poi rimasto invariato fino al triplice fischio.

Le rossoverdi restano a quota zero, ma il gruppo è compatto e determinato a invertire la rotta dopo la sosta, quando il campionato riprenderà sabato 2 novembre con la trasferta sul campo della Juventus.


GENOA-TERNANA WOMEN 3-1

 

GENOA (4-3-3): Forcinella; Acuti, Di Criscio, Lipman, Vigilucci V.; Cinotti (44’ st Giles), Hilaj, Cuschieri (36’ st Massa); Monterubbiano (26’ st Giacobbo), Söndergaard (37’ st Bargi), Bahr (44’ st Bettalli). A disp. Marchetti, Korenciova, Abate, Ferrara, Curraj, Mele, Lucafò. All. De la Fuente.

TERNANA WOMEN (4-3-3): Ciccioli; Ripamonti, Pacioni, Massimino, Vigliucci (26’ st Ferraresi); Di Giammarino (30’ st Porcarelli), Regazzoli, Petrara (26’ st Peruzzo); Pellegrino Cimò; Pirone, Làzaro (37’ st Breitner). A disp. Bartalini, Corrado, Pastrenge, Labate, Quazzico, Eržen. All. Cincotta.

Arbitro: Rossini di Torino.

Reti: 32’ pt Hilaj, 35’ Pellegrino Cimò; 21’ st Lipman, 24’ st Montreubbiano

Note: Ammonite: Ripamonti, Hilaj. Angoli: 7-1. Recupero tempo: 3’ pt. ; 5’ s.t.

 
 
 

Commenti


logoternana_edited.png

"Quasi tutto il segreto delle anime grandi si racchiude in questa parola: perseverando"

#FEREDINOI

Ternana Women S.r.l.

Via Aleardi, 10/A

05100 TERNI 

Matricola F.I.G.C. 962086

©2023 by Ternana Women Communication

  • Telegram
  • Youtube
  • Facebook
  • Instagram
bottom of page