top of page

PRIMAVERA 2, ECCO IL CALENDARIO DELLA TERNANA WOMEN

  • Immagine del redattore: Ternana Women
    Ternana Women
  • 13 ago
  • Tempo di lettura: 1 min

Scatterà sabato 20 settembre il campionato Primavera 2 Femminile.

La Ternana Women è stata inserita nel Girone B.


ree

Ai nastri di partenza 14 squadre – quattro provenienti dalla Serie A Women e dieci dalla Serie B Femminile – suddivise in due gironi da sette formazioni ciascuno. In palio, per ogni raggruppamento, c’è la promozione nel Primavera 1 2026-27.

Il format resta invariato rispetto alla scorsa stagione: gare di andata e ritorno più un terzo incrocio contro ogni avversaria, per un totale di 18 partite e tre turni di riposo. L’ultima giornata è fissata per sabato 9 maggio.


Le parole di mister Daniel Schiavi «Sono nuovo nel calcio femminile. Per quanto riguarda il nostro girone, mi devo affidare al blasone delle società. Sicuramente, visti i nomi, siamo in un raggruppamento molto impegnativo».

Non è però la prima esperienza assoluta in questo settore: «È vero, una quindicina d’anni fa ho avuto l’opportunità di vivere il calcio femminile a Seattle, dove sono andato grazie a una borsa di studio. Cercavano un collaboratore tecnico e così ho avuto il modo di conoscere un mondo tutto nuovo».

Schiavi guarda con entusiasmo alla stagione che sta per iniziare: «Sono molto motivato sul piano della crescita personale. Spero di fare bene e che la Primavera possa diventare un serbatoio per la prima squadra. Vincere piace a tutti, certo, ma per me conta soprattutto un’altra cosa: vedere un giocatore che hai allenato nel settore giovanile esordire in prima squadra è un motivo di grande orgoglio».

 
 
 

Commenti


logoternana_edited.png

"Quasi tutto il segreto delle anime grandi si racchiude in questa parola: perseverando"

#FEREDINOI

Ternana Women S.r.l.

Via Aleardi, 10/A

05100 TERNI 

Matricola F.I.G.C. 962086

©2023 by Ternana Women Communication

  • Telegram
  • Youtube
  • Facebook
  • Instagram
bottom of page