TERNANA WOMEN, BILANCIO POSITIVO DOPO LA WOMEN’S CUP: “PRONTE PER L’ESORDIO IN SERIE A”
- Ternana Women
- 5 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Con la Women’s Cup a Castellammare di Stabia ormai agli sgoccioli, in casa Ternana Women è tempo di tracciare i primi bilanci. A fare il punto è il direttore generale e sportivo Isabella Cardone, reduce dalla località campana dove ha assistito alla semifinale tra Juventus e Inter.
“Questa prima edizione della Women’s Cup – spiega Cardone – è stata un’opportunità importante per calarci già nel clima campionato, confrontandoci con società che ritroveremo protagoniste in Serie A. Forse abbiamo raccolto meno di quanto espresso in campo, ma resta la soddisfazione di aver lavorato bene fin dal primo giorno di preparazione, passando dal ritiro alle amichevoli, fino a queste gare di prestigio contro club come Roma, Sassuolo e Milan”.
Il dirigente rossoverde sottolinea come il torneo abbia rappresentato un banco di prova prezioso: “Ci ha consentito di mettere in pratica le nostre idee e i nostri principi, ma anche di analizzare alcune criticità e disattenzioni su cui lo staff tecnico sta lavorando per farci arrivare pronti alla prima, storica gara in Serie A. Esordire a Milano contro l’Inter sarà emozionante: c’è entusiasmo, adrenalina e la consapevolezza di poter essere protagonisti in un campionato così affascinante”.
Tra le novità della nuova stagione, Cardone evidenzia l’introduzione della lista a 25 giocatrici: “Siamo partite con 23 ragazze subito a disposizione di mister Cincotta, mentre Ciccotti e Gomes – attualmente indisponibili – completeranno il gruppo al rientro, previsto in concomitanza con l’inizio del campionato. È un dato significativo che tutte e 23 le calciatrici utilizzate sinora siano sempre state arruolabili, segno del grande lavoro svolto dallo staff tecnico e sanitario”.
La Ternana Women, dunque, archivia l’esperienza della Women’s Cup con la consapevolezza di aver posto basi solide e con la voglia di farsi trovare pronta al debutto assoluto nella massima serie femminile.
Commenti