TERNANA WOMEN: DALLA JUVENTUS ARRIVA ELEONORA FERRARESI
- Ternana Women
- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
La Ternana Women è lieta di annunciare l’arrivo in prestito stagionale dalla Juventus, di Eleonora Ferraresi, attaccante classe 2007.
Originaria di Sestri Levante e cresciuta nel settore giovanile della Sampdoria, Ferraresi è considerata uno dei talenti più promettenti del panorama calcistico italiano. Nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Juventus Under 19 con numeri da vera top player: 22 presenze in stagione regolare, 18 gol segnati (seconda solo a Rosanna Ventriglia della Roma), uno Scudetto e una Coppa Italia conquistati, con una media realizzativa di una rete ogni 93 minuti.
Prestazioni che non sono passate inosservate, tanto da valere alla giovane attaccante anche l’esordio in Prima Squadra lo scorso dicembre in Women’s Champions League, nella sfida contro il Valerenga.
Sul fronte internazionale, Eleonora ha recentemente rappresentato l’Italia agli Europei Under19 disputati in Polonia, confermandosi punto fermo anche della Nazionale giovanile.
Quella in rossoverde sarà la sua prima vera stagione in una Prima Squadra, un passo importante in un percorso di crescita già ricco di soddisfazioni.
Le parole di Eleonora Ferraresi: "Ho scelto la Ternana perché è una squadra forte e credo sia la squadra giusta per riuscire a dimostrare le mie capacità e fare esperienza con ragazze più grandi e molto brave".
Benvenuta Eleonora!
Comentários