TERNANA WOMEN E PLATATINE: NASCE UNA PARTNERSHIP DAL SAPORE AUTENTICO
- Ternana Women

- 12 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
La Ternana Women è lieta di annunciare una nuova e preziosa collaborazione con Platatine, un’azienda che ha fatto del dialogo tra culture e della qualità naturale il cuore del proprio progetto.
Una storia di passione, gusto e contaminazione positiva che trova nella squadra rossoverde il suo naturale proseguimento, specialmente in relazione alla nuova Linea di Paste speciali a base di Platano verde e Manioca, perfette per la nutrizione sportiva!
Platatine nasce da una storia d’amore che unisce l’Honduras e l’Italia, due terre lontane ma accomunate dallo stesso calore, creatività e rispetto per la natura.
Tutto ha origine dal sogno di Eydi Amador, una radiosa donna Honduregna che ha sposato l'Italia già da ragazza, e che grazie al grande supporto di suo marito Pier Gavino e dei suoi figli, volle riportare alla luce i ricordi d’infanzia legati al suo Paese e a quella tradizione familiare di preparare le leggendarie Chips di Platano. Lo fece iniziando a produrle in Italia, paese che l'ha fatta innamorare, come uno sfizioso gioco in famiglia.
Per delle particolari coincidenze del destino, la storia di Eydi e della sua famiglia si incrocia con quella di Alberto Ceccarelli, Ternano doc che dopo essere stato lontano per studiare ingegneria gestionale e professionalizzarsi tra Milano e Londra, sentì che c'era qualcosa di magico in quell'incontro fortuito, in quelle persone e in quell'iniziativa. Fu così che una storia d’amore interculturale incontrò competenze aziendali: insieme, grazie a tanto lavoro e passione, diedero vita a un progetto imprenditoriale innovativo e promettente.
Oggi, il marchio Platatine rappresenta un’eccellenza italiana che esporta anche all'estero i propri prodotti di qualità superiore, che sanno far incontrare in modo unico salute e benessere con un gusto superlativo. Il loro segreto? Il fascino e il valore della fusione tra i tesori delle culture tropicali e la vera qualità artigianale e saper fare italiani.
Da questa condivisione di valori — autenticità, benessere e rispetto per le persone e l’ambiente — nasce la partnership con la Ternana Women, che vedrà i prodotti Platatine accompagnare la squadra in tutte le trasferte della stagione come snack ufficiali del club rossoverde, e le Paste speciali offrire una soluzione nutrizionale perfetta per lo sport professionistico.
Un modo per sostenere il benessere delle calciatrici con gusto e naturalità, promuovendo al tempo stesso una cultura alimentare equilibrata, biodiversa e sostenibile.
Ma non solo: le specialità Platatine sono già protagoniste anche all’interno dell’Hospitality Hub della Ternana Women, ospitato nella suggestiva Sala Scherma “Carlo Carnevali” del Circolo della Spada di Narni, presso lo stadio “Moreno Gubbiotti – San Girolamo”.
Qui, durante le partite casalinghe, tifosi, ospiti e partner potranno degustare i prodotti Platatine in un’esperienza che unisce sport, convivialità e scoperta dei sapori.
La collaborazione si inserisce nel più ampio progetto Hospitality Ternana Women, volto a creare un ecosistema dove il calcio femminile diventa punto d’incontro tra mondi diversi: sportivo, enogastronomico, culturale e formativo.
In questo contesto, Platatine rappresenta un partner ideale per la sua capacità di unire tradizione e innovazione, radici e futuro, gusto e sostenibilità.



Commenti