top of page

TERNANA WOMEN-NAPOLI WOMEN, IL PRE PARTITA DI CINCOTTA, SI FERMA GHIOC

  • Immagine del redattore: Ternana Women
    Ternana Women
  • 11 ott
  • Tempo di lettura: 2 min

Finalmente ci siamo: domani pomeriggio al “Moreno Gubbiotti” di Narni andrà in scena la prima, storica partita casalinga della Ternana Women in Serie A. Le rossoverdi di Antonio Cincotta affronteranno il Napoli Women (calcio d’inizio alle ore 15:00, ingresso libero), in una sfida che profuma di emozione, attesa e orgoglio.

Alla vigilia dell’incontro, l’allenatore rossoverde ha parlato del significato di questo esordio davanti al pubblico umbro e delle sensazioni che accompagnano la squadra.

Finalmente siamo all’esordio in casa. Si vive in maniera diversa? “Sì. L’esordio in casa è diverso, si vive in maniera diversa. Io sono subentrato qui raccogliendo il sogno di tante e tante persone, e domani alle ore 15 quel sogno, per tutti e per tutte, nel cuore e nella mente di chi c’è e di chi avrebbe voluto esserci, diventa realtà. Quindi, per sempre, domani, come hanno descritto perfettamente le mie calciatrici, sarà comunque un giorno speciale, tanto desiderato, tanto cercato e meritatamente conquistato"

Parliamo di campo: dopo l’esordio con l’Inter, arriva il Napoli. C’è da riscattare quella gara o da iniziare a costruire il campionato? “No, secondo me non c’è da riscattare nulla. L’Inter gioca per altri obiettivi ed è stata una grande esperienza di crescita. Ogni partita racconta la sua storia, e domani ce ne sarà un’altra: senza riscatti, ma solo giocando".

Che squadra è il Napoli? “Il Napoli è forte, rinnovato, ha battuto una big e ha subito dimostrato di poter puntare alle zone alte della classifica. Sarà un confronto molto allenante”.

Che Ternana Women dobbiamo aspettarci? “Una squadra che ha emozioni e che vuole emozionare. Noi non siamo la squadra dei sogni, ma siamo la squadra che sogna domani”.


Appuntamento a domani, domenica alle ore 15:00 al “Moreno Gubbiotti” di Narni per Ternana Women–Napoli Women, prima gara casalinga nella massima serie per le rossoverdi.


NOTIZIARIO

La calciatrice Katia Ghioc ha riportato un trauma contusivo alla spalla sinistra a seguito di uno scontro di gioco in allenamento. Nei prossimi giorni il portiere si sottoporrà ad una risonanza magnetica per valutare l’entità dell’infortunio.


 
 
 

Commenti


logoternana_edited.png

"Quasi tutto il segreto delle anime grandi si racchiude in questa parola: perseverando"

#FEREDINOI

Ternana Women S.r.l.

Via Aleardi, 10/A

05100 TERNI 

Matricola F.I.G.C. 962086

©2023 by Ternana Women Communication

  • Telegram
  • Youtube
  • Facebook
  • Instagram
bottom of page