top of page

TERNANA WOMEN-ROMA 0-2

  • Immagine del redattore: Ternana Women
    Ternana Women
  • 5 ore fa
  • Tempo di lettura: 3 min

La Ternana Women chiude con una sconfitta, ma anche con una prestazione coraggiosa davanti a un “Moreno Gubbiotti” vestito a festa, il proprio campionato nel 2025. La Roma, sempre più capolista, passa 0-2, sfruttando al massimo le proprie occasioni e mostrando tutta la sua esperienza. Le rossoverdi, dal canto loro, hanno lottato per tutta la gara e creato diverse situazioni pericolose.


Fin dai primi minuti si capisce che sarà una partita intensa. La Roma infatti trova subito il vantaggio: dopo appena un minuto Dragoni risolve una mischia in area e batte Ciccioli. Nonostante la partenza in salita, la Ternana Women reagisce subito e al 4’ va vicinissima al pareggio con un colpo di testa di Corrado su calcio d’angolo. Pochi minuti dopo arriva un’altra grande occasione: su punizione di Pirone, Ripamonti calcia da buona posizione ma Viens ci mette il corpo e salva il risultato.

Al 18’ le rossoverdi protestano per un fallo di mano di Viens in area, ma l’arbitro lascia correre. La Roma invece trova il raddoppio al 26’: cross dalla sinistra di Pilgrim e deviazione sfortunata di Corrado. Prima dell’intervallo la Ternana sfiora di nuovo il gol: su punizione di Breitner, Ripamonti incorna sul secondo palo ma la palla esce di pochissimo.


Nella ripresa la Ternana Women prova ancora a riaprire la partita. Al 19’ Regazzoli ha una buona occasione al limite, ma calcia fuori. Al 26’ Lázaro sfiora il gol di testa su angolo di Regazzoli. La Roma risponde nel finale con Rieke, che al 38’ colpisce la traversa con un tiro potente dal limite.


Il punteggio non cambia più, nonostante le 10 conclusioni rossoverdi totali e un possesso palla del 44,9%, numeri che confermano una Ternana Women viva e coraggiosa al cospetto delle 17 occasioni create dalla capolista. Lo 0-2 resiste fino al triplice fischio, ma non racconta fino in fondo lo spirito messo in campo dalle ragazze di Cincotta.


Quella di oggi è stata una giornata speciale, un vero Ternana Women–AS Roma day, vissuto tra campo e tribune. All’intervallo il clima si è scaldato ancora di più con l’arrivo di Babbo Natale, che ha regalato caramelle alle bambine delle Under 11 e Under 12 di Ternana Women e Roma: protagoniste nel pomeriggio dell’amichevole al “Sabotino” e poi sugli spalti del “Gubbiotti” a tifare insieme. A completare l’atmosfera, l’Hospitality Hub con protagonisti Fattore Umbro, Rustico Ristorante, Grani Antichi, i vini della Tenuta Cavalier Mazzocchi 1919 e la collaborazione dell’I.I.S. Casagrande–Cesi sezione Servizi per l'Enogastronomia e l'ospitalità Alberghiera.

Tra sorrisi, assaggi e cori - anche da parte dei tifosi romanisti in favore delle rossoverdi - il pomeriggio ha regalato un piccolo assaggio di festa e condivisione.


TERNANA WOMEN-ROMA 0-2, IL TABELLINO

TERNANA WOMEN (4-3-3): Ciccioli; Martins, Ripamonti, Corrado, Peruzzo; Ciccotti (12’ st Petrara), Breitner (12’ st Regazzoli), Di Giammarino (40’ st Ferraresi); Pirone, Gomes (18’ st Lázaro), Pellegrino Cimò. A Disp. Bartalini, Ghioc, Pacioni, Pastrenge, Porcarelli, Labate, Vigliucci, Eržen. All. Cincotta.

ROMA: Baldi; Bergamaschi (34’ st Thøgersen), Oladipo, Valdezate, Di Gugliemo; Pilgrim (44’ st Ventriglia), Rieke, Dragoni (24’ st Giugliano); Corelli (44’ st Galli), Viens (30’ st Babajide), Greggi. A Disp. Lukášová, Soggiu, Heatley, Pante, Pandini. All. Rossettini.

Arbitro: Carbasi di Arezzo

Reti: 1’ pt Dragoni, 26’ Corrado (aut)

Note. Ammonite: Oladipo, Pirone. Angoli: 5-4. Recupero: 3’ pt; 3’ st.

 
 
 
logoternana_edited.png

"Quasi tutto il segreto delle anime grandi si racchiude in questa parola: perseverando"

#FEREDINOI

Ternana Women S.r.l.

Via Aleardi, 10/A

05100 TERNI 

Matricola F.I.G.C. 962086

©2023 by Ternana Women Communication

  • Telegram
  • Youtube
  • Facebook
  • Instagram
bottom of page