TROFEO CAROLI HOTELS, CRESCE LA TERNANA WOMEN U15
- Ternana Women

- 10 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
La Ternana Women Under 15 compie un passo in avanti importante e chiude con il miglior risultato di sempre la partecipazione al Trofeo Caroli Hotels Under 15 Femminile – Women Edition. La corsa delle nostre ragazze si è fermata ai quarti di finale contro l’Inter, vittoriosa 2-1 e poi laureatasi campione dell’ottava edizione superando in finale la Juventus.
Il cammino nel girone è stato di altissimo livello: la squadra di Elisa Palmini ha chiuso imbattuta grazie al 4-1 alla Pink Bari, al 6-0 sul Terzo Tempo e al pareggio per 1-1 con la Roma. Un rendimento che ha permesso alle rossoverdi di accedere ai quarti come seconde, a pari punti con la Roma ma dietro solo per differenza reti.
Il confronto con l’Inter è stato intenso sin dai primi minuti. "Emozionante il gol del nostro momentaneo vantaggio" ha raccontato Elisa Palmini, soddisfatta della prestazione delle sue ragazze nonostante l’eliminazione.
La Ternana Women chiude così all’ottavo posto la sua seconda partecipazione a una competizione che riunisce 24 delle migliori realtà U15 del calcio femminile italiano: una vetrina di prestigio e un banco di crescita fondamentale per le giovani calciatrici.
“Vorrei ringraziare la società che ci mette a disposizione tutto ciò di cui abbiamo bisogno, le ragazze che si applicano al massimo giorno dopo giorno e il mio preziosissimo staff perché da sola non riuscirei a fare tutto – dichiara Elisa Palmini –. Sono contentissima per il risultato ma soprattutto orgogliosa del percorso di crescita che sta facendo la squadra. Abbiamo chiuso il girone senza sconfitte e abbiamo combattuto ad armi pari contro alcune delle squadre più forti del panorama nazionale dimostrando di aver raggiunto un buon livello”.
Archiviato il torneo, lo sguardo è già rivolto al futuro. “Torniamo a casa consapevoli della bontà del gruppo Under 15 confidando che quanto visto in questi tre giorni rappresenti un punto di partenza in vista del campionato nazionale che inizierà a febbraio. Certo, cambieranno le dinamiche visto che qui abbiamo giocato 9 contro 9 mentre in campionato si passerà all’11 contro 11, ma questo Trofeo ci ha consentito di verificare a che punto siamo nella crescita della squadra”.



Commenti