TERNANA WOMEN-INTER 0-1
- Ternana Women

- 5 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
Inizia con una sconfitta ma di misura il girone di ritorno della Ternana Women, superata 1-0 dall’Inter al “Moreno Gubbiotti”. Alle nerazzurre, alla sesta vittoria consecutiva in campionato, basta il gol di Detruyer al 6’ del primo tempo per portare a casa l’intera posta in palio.
Rossoverdi costrette a fare i conti con le assenze: Breitner è out per infortunio, mentre Pellegrino Cimò non è al meglio. Mister Mauro Ardizzone conferma davanti alla difesa Ciccotti e nel ruolo di mezzala Petrara entrambe alla seconda gara consecutiva da titolari tra Coppa Italia e campionato. Da sottolineare la prova di Katja Schroffenegger, decisiva con almeno un paio di interventi che hanno consentito alla Ternana Women di restare in partita fino alla fine.
LA CRONACA
L’Inter parte forte e sblocca il risultato al 6’: Detruyer sfrutta un rimpallo con Wullaert all’interno dell’area di rigore e batte Schroffenegger con un diagonale preciso. La Ternana Women prova a reagire al 10’ con Peruzzo, che calcia in corsa senza però trovare lo specchio della porta.
Nella ripresa le rossoverdi alzano il baricentro. Al 12’ Pirone tenta la conclusione al volo dal limite, ma il pallone termina fuori. Al 15’ grande occasione per la Ternana Women: Regazzoli calcia in area, una leggera deviazione mette fuori causa la difesa, ma Runarsdottir salva in tuffo.
Al 17’ Ardizzone si gioca la prima card per un contatto in area su Pirone, ma l’arbitro conferma la decisione di campo. Al 29’ ancora Regazzoli ci prova dalla distanza, palla a lato di poco. L’Inter si rende pericolosa al 43’: Santi calcia di prima intenzione in area, Schroffenegger risponde con un grande intervento in tuffo e si oppone poi anche al tentativo di tap-in di Milinković.
Nel recupero arriva l’ultima occasione rossoverde: al 48’ punizione di Schroffenegger in area, Lázaro colpisce di testa anticipando Runarsdottir, ma il pallone sfila a lato di un soffio prima del contatto subito. Ardizzone utilizza anche la seconda card per un presunto fallo su Lázaro, ma il direttore di gara assegna punizione all’Inter per posizione di fuorigioco.
Si chiude così con una sconfitta di misura la prima giornata del girone di ritorno per la Ternana Women, attesa ora da due sfide delicate in chiave salvezza: Napoli in trasferta l’8 febbraio e Genoa in casa il 14 febbraio.

TERNANA WOMEN-INTER 0-1, IL TABELLINO
TERNANA WOMEN (4-1-3-2): Schroffenegger; Martins (1’ st Corrado), Pacioni, Massimino, Peruzzo; Ciccotti; Pastrenge (46’ st Quazzico), Regazzoli, Petrara (34’ st Di Giammarino); Pirone, Gomes (21’ st Làzaro). In panchina: Ciccioli, Ghioc, Porcarelli, Labate, Vigliucci, Pellegrino Cimò, Eržen, Ripamonti. Allenatore: Ardizzone.
INTER (3-5-2): Runarsdottir; Bowen, Sanz, Merlo (19’ st Robustellini); Schough, Milinkovic, Tomaselli (19’ st Vilhjalmsdottir), Detruyer (34’ st Santi), Csiszar; Wuallert (19’ st Bugeja), Polli. In panchina: Belli, Ferraro, Gram, Magull, Tomasevic, Glionna, Bartoli. Allenatore: Piovani.
Reti: 6’ pt Detruyer
Arbitro: Leone di Barletta
Note. Ammonite: Csiszar, Ciccotti, Gomes, Vilhjalmsdottir, Polli, Corrado. Angoli: 2-9. Recupero: 0’ pt; 3’ st.



Commenti