WOMEN'S CUP: TERNANA WOMEN-AS ROMA 2-4
- Ternana Women

- 22 ago
- Tempo di lettura: 2 min
Al “Moreno Gubbiotti” è stata una serata speciale, con 1200 tifosi a spingere le nostre ragazze nella prima uscita stagionale di Women’s Cup contro un’avversaria di livello assoluto come la Roma, tra le prime dieci squadre del ranking UEFA.
Il risultato finale dice 2-4 per le giallorosse, ma in campo la Ternana Women ha dimostrato carattere, qualità e soprattutto quella fame che ci accompagnerà per tutta la stagione.
Le ospiti si sono portate avanti con Pilgrim (17’) in ripartenza e con Corelli su rigore (21’). Ma le rossoverdi non si sono mai arrese e al 24’ hanno risposto con una perla di Pirone: un tiro dai 30 metri che si è infilato all’incrocio, un eurogol che ha fatto esplodere lo stadio! Prima dell’intervallo però è arrivato l’1-3 ancora di Pilgrim (28’).
Nella ripresa la Roma ha calato il poker con Rieke (13’), ma le ragazze di mister Cincotta hanno trovato nuova energia e accorciato le distanze grazie a una punizione velenosa di Regazzoli (37’), che ha fissato il punteggio sul 2-4.
Una prima sfida che lascia tanto entusiasmo e consapevolezza: questa Ternana c’è, lotta e sa emozionare. La stagione è appena cominciata e, insieme alle nostre ragazze, anche il Moreno Gubbiotti ha vissuto la sua prima notte di grande calcio, comportandosi alla grande!
IL TABELLINO
TERNANA WOMEN-AS ROMA 2-4
TERNANA WOMEN (4-3-3): Ghioc; Erzen (37’ st Porcarelli), Pacioni, Corrado (27’ st Massimino), Vigliucci; Di Giammarino (11’ st Regazzoli), Breitner, Pastrenge (11’ st Peruzzo); Pellegrino Cimò, Pirone, Lazaro (27’ st Ferraresi). A disp. Bartalini, Ciccioli, Labate, Quazzico, Martins, Bianconi, Ripamonti. All. Cincotta.
AS ROMA (3-4-1-2): Baldi; Di Guglielmo, Veje, Van Diemen (19’ st Valdezate); Bergamaschi (19’ st Galli), Rieke, Pandini, Corelli (31’ Babajdie); Greggi; Haavi (31’ Pante), Pilgrim (11’ st Khul). A disp. Lukasova, Soggiu, Heatlei, Giugliano, Oladipo, Ventriglia, Galli, Cherubini. All. Rossettini.
Arbitro: Mattia Maresca (Napoli)
Reti: 17’ pt e 28’ Pilgrim, 21’ Corelli (rig), 24’ Pirone; 13’ Rieke, 37’ Regazzoli
Note: Ammonite: Di Giammarino, Van Diemen, Veje, Breitner, Di Guglielmo. Angoli: 2-7. Recupero: 3’ pt; 5’ st.



Commenti