TERNANA WOMEN-JUVENTUS 2-2
- Ternana Women

- 6 ore fa
- Tempo di lettura: 3 min
La Ternana Women conquista un punto pesantissimo in chiave salvezza. Nel lunch match contro la Juventus, le rossoverdi vanno sotto di due reti ma trovano forza, idee e qualità per rimontare fino al definitivo 2-2.
Le bianconere sbloccano il risultato con Brighton al 28’ del primo tempo. Poco dopo arriva anche il raddoppio firmato Capeta (38'), ma la reazione della squadra di mister Mauro Ardizzone è immediata: nel recupero della prima frazione Valeria Pirone trasforma il quinto rigore stagionale e riapre la gara. Nella ripresa la Ternana Women cresce ulteriormente e trova il pareggio con il quinto centro in campionato di Giada Pellegrino Cimò, premiata MVP di giornata.
LA CRONACA
Avvio vivace. All’8’ la Juventus si fa vedere con Vangsgaard, ma Schroffenegger respinge con i piedi. La risposta rossoverde arriva all’11’: cambio campo di Di Giammarino per Pirone, controllo e conclusione deviata che Rusek blocca.
Le bianconere tornano a rendersi pericolose al 19’, ancora con Vangsgaard che da due passi calcia fuori su mischia. Il vantaggio arriva al 28’: Brighton percorre venti metri palla al piede e lascia partire un destro dal limite che si infila sotto l’incrocio.
Passano pochi minuti e la Juventus raddoppia (34'): filtrante preciso di Calligaris per Capeta, che scatta alle spalle di Pacioni e supera Schroffenegger con un tocco morbido.
La Ternana Women però non si disunisce. Al 43’ rimessa laterale, Ciccotti gira in area e serve Pellegrino Cimò, travolta da Pinto: per l’arbitro è rigore. Dagli undici metri, al 48’, Pirone è glaciale e firma il suo quinto centro stagionale, riaprendo il match.
La ripresa è tutta di marca rossoverde. Al 6’ Ciccotti manda in profondità Pellegrino Cimò che, a tu per tu con Rusek, non riesce a superarla con il tocco sotto. Al 12’ Pirone prova il diagonale sul primo palo, ancora Rusek devia in angolo.
La pressione aumenta: al 17’ punizione di Regazzoli sul secondo palo per Pacioni che colpisce di testa da posizione ravvicinata, ma il portiere bianconero blocca in due tempi. Due minuti più tardi è ancora Pellegrino Cimò a scappare alle spalle della difesa e a calciare a giro, sfiorando il palo.
Il pareggio è nell’aria. Al 30’ cross di Martins, Pirone svetta di testa e colpisce la traversa; sulla ribattuta Pellegrino Cimò trova ancora Rusek. È il preludio al 2-2: al 31’ Pacioni pennella in area, Pellegrino Cimò attacca lo spazio alle spalle di Harviken, controlla e batte Rusek, facendo esplodere la panchina rossoverde.
Grazie a questo pareggio la Ternana Women sale a 11 punti, portandosi a +1 sul Parma e a +4 sul Genoa ultimo in classifica. Ora due settimane di sosta per gli impegni delle nazionali: il campionato di Serie A Women riprenderà sabato 14 marzo con la trasferta in casa del Como Women.

TERNANA WOMEN-JUVENTUS 2-2, IL TABELLINO
TERNANA WOMEN (4-3-1-2): Schroffenegger; Martins, Pacioni, Massimino, Peruzzo; Di Giammarino (14’ st Regazzoli), Breitner (40’ st Gomes); Ciccotti, Petrara; Pellegrino Cimò, Pirone. A disposizione: Ghioc, Ciccioli, Porcarelli, Corrado, Pastrenge, Labate, Vigliucci, Eržen, Ripamonti. Allenatore: Ardizzone.
JUVENTUS (3-4-3): Rusek; Calligaris, Rosucci (40’ st Cambiaghi), Harviken; Krumbiegel (29’ st Bonansea), Brighton (29’ st Schatzer), Walti, Pinto (14’ st Godo); Thomas, Capeta (14’ st Beccari), Vansgaard. A disposizione: De Jong, Martinazzi, Salvai, Moretti, Lenzini. Allenatore: Canzi.
ARBITRO: Vingo di Pisa
RETI: 28’ pt Brighton; 34’ pt Capeta, 44’ rig. Pirone; 31’ st Pellegrino Cimò
NOTE. Ammonite: Di Giammarino, Peruzzo, Krumbiegel, Thomas. Angoli: 4-5. Recupero tempo: 3’ pt; 5’ st.




Commenti