TERNANA WOMEN-GENOA 3-1
- Ternana Women

- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 3 min
La Ternana Women fa “10” contro il Genoa e allunga in classifica nello scontro diretto salvezza. Al “Moreno Gubbiotti” finisce 3-1 per le rossoverdi, che portano a +3 il margine sulla formazione ligure, ora ultima da sola.
Un San Valentino perfetto per la squadra di mister Mauro Ardizzone, capace di reagire allo svantaggio iniziale e di ribaltare il match con carattere e qualità. Dopo il gol di Bahr al 10’, la Ternana Women non si disunisce e trova il pari al 28’ con Pirone. Nella ripresa arriva il sorpasso: prima Massimino di testa sugli sviluppi di corner, poi ancora Pirone su calcio di rigore per una doppietta che vale anche il premio di MVP di giornata.

LA CRONACA
Avvio vivace delle rossoverdi. Al 4’ Pellegrino Cimò si libera in area e calcia, pallone di poco a lato. Al 10’ però passa il Genoa: punizione dalla trequarti, palla sul primo palo dove si inserisce Bahr, che batte al volo Schroffenegger.
La reazione della Ternana Women è immediata. Al 14’ Pirone controlla, si gira in area e conclude, ma Forcinella blocca. Al 24’ ancora pericolose le rossoverdi su schema da corner: Regazzoli libera Pellegrino Cimò, conclusione respinta a terra dal portiere ospite. Il pareggio arriva al 28’: ancora angolo di Regazzoli, palla sul primo palo e girata vincente di Pirone sul secondo.
Nel finale di tempo la Ternana spinge. Al 39’ lancio lungo di Pacioni per Gomes, colpo di testa a lato. Al 41’ diagonale dal limite di Regazzoli, ancora attenta Forcinella. Al 45’ Ardizzone si gioca la prima card per un intervento in scivolata di Mele su Martins, ma la decisione resta invariata: solo punizione.
La Ternana Women riparte con determinazione. Al 2’ Pirone, sola sul secondo palo, calcia a lato. Al 15’ Petrara sfonda a destra e crossa per il colpo di testa di Pellegrino Cimò, con Forcinella che devia in angolo.
Il sorpasso è nell’aria e si concretizza al 16’: sugli sviluppi del corner, colpo di testa vincente di Massimino per il 2-1. Le rossoverdi continuano a spingere: al 30’ Pellegrino Cimò converge e calcia, ancora deviazione in angolo.
Al 34’ l’episodio che chiude il match: Ferrara atterra in scivolata Pellegrino Cimò in area, è calcio di rigore. De La Fuente chiama la card, ma la decisione viene confermata. Dal dischetto, al 38’, Pirone è glaciale e firma il 3-1. Al 40’ la stessa Pellegrino Cimò sfiora il poker con una conclusione nella mischia che colpisce il palo esterno.
Archiviata la vittoria contro il Genoa, ora testa alla Juventus, prossima avversaria in campionato. Domenica si torna al “Moreno Gubbiotti”, sempre con fischio d’inizio alle 12:30.
TERNANA WOMEN-GENOA, IL TABELLINO
TERNANA WOMEN (4-3-1-2): Schroffenegger; Martins, Pacioni, Massimino, Peruzzo; Pastrenge (10’ st Petrara), Ciccotti, Regazzoli (23’ st Di Giammarino); Pellegrino Cimò; Pirone, Gomes. A disposizione: Ghioc, Ciccioli, Breitner, Corrado, Lazaro, Porcarelli, Labate, Vigliucci, Eržen, Ripamonti. Allenatore: Ardizzone.
GENOA (4-3-3): Forcinella; Vigilucci, Lipman, Di Criscio, Hilaj; Ferrara (37’ st Monterubbiano), Cinotti (24’ st Giacobbo), Mele (1’ st Curraj) st; Georgsdottir (37’ st Bargi), Bahr, Acuti (24’ st Sondergaard). A disposizione: Korenciova, Bettalli, Abate, Cuschieri, Giles, Bargi, Monterubbiano, Massa, Lucafò. Allenatore: De La Fuente.
Reti: 10’ Bahr, 28’ Pirone; 16’ st Massimino, 38’ rig. Pirone
Arbitro: Urbani di Roma 1
Note: Ammonite: Peruzzo, Mele. Angoli: 6-2. Recupero tempo: 1’ pt; 6’ st.









Commenti