TERNANA WOMEN-GENOA, IL PRE PARTITA DI ARDIZZONE
- Ternana Women

- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Giornata di rifinitura per la Ternana Women che domani ospiterà il Genoa per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A Women. Si gioca al “Moreno Gubbiotti” con fischio d’inizio alle ore 12:30.
Queste le dichiarazioni di mister Mauro Ardizzone.
Siamo alla vigilia della sfida salvezza contro il Genoa: che clima si respira nello spogliatoio e come sta la squadra dal punto di vista fisico e mentale?
"Abbiamo lavorato bene questa settimana, sia a livello fisico che a livello mentale. Nonostante la sconfitta di Napoli, penso che abbiamo passato una settimana di lavoro intensa. Ovviamente c’è attesa per la partita: sappiamo che è una gara importante e l’abbiamo preparata al meglio delle nostre possibilità".
Che tipo di partita si aspetta?
"Penso che, da parte di entrambe le squadre, sarà una partita molto aggressiva. Si affrontano due formazioni che hanno bisogno di fare punti salvezza, quindi mi aspetto sicuramente un match combattuto, aggressivo".
Le previsioni annunciano pioggia: quanto può incidere sulle scelte iniziali e sull’interpretazione della gara?
“Pioggia o sole sinceramente non cambiano le scelte iniziali. Gioca sicuramente chi è più in forma, chi si è allenato di più, chi nell’arco della settimana ha dato tante garanzie. Le ragazze lo sanno, sono consapevoli di questo: la settimana d’allenamento per me è sempre importante e fondamentale perché, alla fine, come dico sempre, la formazione non la facciamo noi, ma la fanno loro in base a come si allenano durante la settimana. Se le previsioni danno pioggia, sarà una partita ancora più combattuta, usando un termine calcistico all’inglese”.
Si gioca al “Moreno Gubbiotti”, casa della Ternana Women: quanto può pesare il fattore campo in una sfida così delicata e che messaggio vuole lanciare ai tifosi chiamati a colorare di rossoverde gli spalti?
“È una sfida importante e siamo più contenti di giocarla in casa. Ci alleniamo tutta la settimana su questo campo, ed è lo stesso dove giochiamo, e per noi è un vantaggio. Ai tifosi devo dire: venite ad assistere alla partita, anche perché le ragazze danno sempre tanto. La nostra è una squadra che ha bisogno di aiuto e di supporto quindi, ci aspettiamo un pubblico numeroso per domani al Gubbiotti”.



Commenti